Alessandro Tartaglia, Nicolò Loprieno e Carlotta Latessa, dello studio FF3300 con sede a Bari, hanno realizzato TuttiSanti, serie di illustrazioni ispirate all’iconografia classica cattolica ed ortodossa.

A seguito di un accurato studio dell’iconografia sacra, la serie reinterpreta in chiave pop e contemporanea le raffigurazioni di alcuni Santi, appartenenti alla tradizione religiosa italiana, tra cui Sant’Antonio da Padova, Santa Rita, Santa Lucia, Santo Stefano e San Patrizio.

FF3300 precisa che il progetto intende riflettere sulle dinamiche di affezione popolare utilizzando una chiave di lettura non necessariamente devota e più affine alla definizione di “nume tutelare”. 

Il Santo è espressione divina in Terra e figura ricorrente nella vita quotidiana: dal folklore alle ritualità familiari, come la ricorrenza dell’onomastico, alle innumerevoli rappresentazioni dell’arte figurativa.

TuttiSanti prevede una linea di illustrazioni, poster, oggetti e prodotti di design per l’arredo, mettendo a valore maestranze del made in Italy,

I prodotti sono acquistabili online:

tuttisanti.design.it

Sant’Antonio

San Francesco

San Nicola

San Patrizio

Santa Lucia

Sant’Ambrogio

Santa Rita