5 copertine belle di libri belli

“5 copertine belle di libri belli”, per chi è ossessionato dalle immagini, spesso la qualità dell’immagine di copertina influenza l’acquisto di un libro.

Ecco una selezione di 5 libri con delle belle copertine e dal contenuto altamente interessante, una combo che non si trova sempre facilmente negli scaffali delle librerie italiane.


Sally Rooney

Persone Nomali

Copertina di Mario Sughi

Mario Sughi è nato a Cesena nel 1961, vive e lavora a Dublino.
Si laurea nel 1986 in Lettere Moderne presso l’Università la Sapienza di Roma, e vince una borsa di studio in Storia Medievale che lo porta a Dublino. Le collaborazioni sono a Roma sul finire degli anni Settanta con le riviste di satira MALE e ZUT, ma l’Irlanda lo rapirà irrimediabilmente e oggi, dopo anni di lavoro nel settore, continua a fare l’illustratore dipingendo le sue tavole, tra schizzi e Photoshop, in uno studio di fronte al mare di Dublino.

Qui l’intervista di Illustrazioni Seriali, alcune sue opere sono disponibili sul nostro sito.

Murakami Haruki

Abbandonare un gatto

Copertina e illustrazioni di Emiliano Ponzi

Emiliano Ponzi vive a Milano, è un illustratore pluripremiato, apprezzato e conosciuto per il suo stile netto e definito. Ha realizzato illustrazioni per pubblicità, riviste, libri e giornali e ha lavorato per clienti come New York Times, Le Monde, New Yorker, Newsweek, La Repubblica, Penguin Books, Louis Vuitton, Hyundai, Bulgari, Feltrinelli, Lavazza, Mondadori, Ferrari e la Triennale di Milano.

Qui le tavole originali di Emiliano Ponzi esposte ad Affordable Art Fair. Un progetto a cura di Illustrazioni Seriali.

Raymond Carver

Da dove sto chiamando

Copertina di Alessandro Gottardo aka Shout

Alessandro Gottardo nasce a Pordenone nel 1977. Studia arte a Venezia e illustrazione all’IED, Istituto Europeo del Design di Milano.

Collabora con giornali come il New York Times, il New Yorker, il Wall Street Journal, TIME, Esquire, Newsweek, Wired, Le Monde, l’Economist e molti altri – sul suo sito le collaborazioni citate superano il centinaio.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali (tra i quali la medaglia d’oro 2009 della Society of Publication Designers per l’illustrazione Animal Spirits, realizzata per il New York Times, tre Gold Medals e tre Silver Medals dalla Society of Illustrators NY) e ha esposto le sue opere in diverse città del mondo.

Sam Savage

Firmino

Copertina di Fernando Krahn

Fernando Krahn (1935 – 2010) è stato un fumettista e artista plastico cileno.
I suoi lavori sono stati pubblicati su Esquire, The New Yorker, The Atlantic e The Reporter.

Giorgio Manganelli

Esiste Ascoli Piceno

Copertina e illustrazioni di Tullio Pericoli

Tullio Pericoli nasce a Colli del Tronto (Ascoli Piceno) nel 1936. Dal 1961 vive a Milano dove lavora come pittore e disegnatore.

Fino al 9 gennaio, le sue opere sono in mostra a Palazzo Reale a Milano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.