5 copertine belle di libri belli

“5 copertine belle di libri belli”, per chi è ossessionato dalle immagini, spesso la qualità dell’immagine di copertina influenza l’acquisto di un libro.

Ecco una selezione di 5 libri con delle belle copertine e dal contenuto altamente interessante, una combo che non si trova sempre facilmente negli scaffali delle librerie italiane.


Sally Rooney

Persone Nomali

Copertina di Mario Sughi

Mario Sughi è nato a Cesena nel 1961, vive e lavora a Dublino.
Si laurea nel 1986 in Lettere Moderne presso l’Università la Sapienza di Roma, e vince una borsa di studio in Storia Medievale che lo porta a Dublino. Le collaborazioni sono a Roma sul finire degli anni Settanta con le riviste di satira MALE e ZUT, ma l’Irlanda lo rapirà irrimediabilmente e oggi, dopo anni di lavoro nel settore, continua a fare l’illustratore dipingendo le sue tavole, tra schizzi e Photoshop, in uno studio di fronte al mare di Dublino.

Qui l’intervista di Illustrazioni Seriali, alcune sue opere sono disponibili sul nostro sito.

Murakami Haruki

Abbandonare un gatto

Copertina e illustrazioni di Emiliano Ponzi

Emiliano Ponzi vive a Milano, è un illustratore pluripremiato, apprezzato e conosciuto per il suo stile netto e definito. Ha realizzato illustrazioni per pubblicità, riviste, libri e giornali e ha lavorato per clienti come New York Times, Le Monde, New Yorker, Newsweek, La Repubblica, Penguin Books, Louis Vuitton, Hyundai, Bulgari, Feltrinelli, Lavazza, Mondadori, Ferrari e la Triennale di Milano.

Qui le tavole originali di Emiliano Ponzi esposte ad Affordable Art Fair. Un progetto a cura di Illustrazioni Seriali.

Raymond Carver

Da dove sto chiamando

Copertina di Alessandro Gottardo aka Shout

Alessandro Gottardo nasce a Pordenone nel 1977. Studia arte a Venezia e illustrazione all’IED, Istituto Europeo del Design di Milano.

Collabora con giornali come il New York Times, il New Yorker, il Wall Street Journal, TIME, Esquire, Newsweek, Wired, Le Monde, l’Economist e molti altri – sul suo sito le collaborazioni citate superano il centinaio.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali (tra i quali la medaglia d’oro 2009 della Society of Publication Designers per l’illustrazione Animal Spirits, realizzata per il New York Times, tre Gold Medals e tre Silver Medals dalla Society of Illustrators NY) e ha esposto le sue opere in diverse città del mondo.

Sam Savage

Firmino

Copertina di Fernando Krahn

Fernando Krahn (1935 – 2010) è stato un fumettista e artista plastico cileno.
I suoi lavori sono stati pubblicati su Esquire, The New Yorker, The Atlantic e The Reporter.

Giorgio Manganelli

Esiste Ascoli Piceno

Copertina e illustrazioni di Tullio Pericoli

Tullio Pericoli nasce a Colli del Tronto (Ascoli Piceno) nel 1936. Dal 1961 vive a Milano dove lavora come pittore e disegnatore.

Fino al 9 gennaio, le sue opere sono in mostra a Palazzo Reale a Milano.

Resta Aggiornato

Registrati alla nostra newsletter e resta aggiornato con le ultime novità di Illustrazioni Seriali. No Spam, promesso!