FEDERICA DEL PROPOSTO – The summer series

L’estate non è ancora finita, o almeno così sembra, guardando la nuova serie di lavori di Federica Del Proposto, intitolata appunto “The Summer series”.

Federica è stata invitata dalla Studio Ventizeronove di Milano a partecipare alla collettiva 12×12, un progetto organizzato in collaborazione con Milano Fashion Library, che ogni mese invita quattro illustratori a reinterpretare la moda e la sua evoluzione in una decade del secolo passato.

Federica del Proposto che è stata chiamata a rappresentare, con il suo personalissimo stile, gli anni ’30, ha realizzato due illustrazioni che sono poi state esposte, tra Giugno e Luglio, alla Biblioteca della Moda di Milano.

A proposito di Summer Series, Federica spiega: “la serie, che è nata dopo aver disegnato le prime due illustrazioni, è spontaneamente diventata un progetto di ricerca personale sull’estate, i viaggi, la moda e le donne. La moda non è una tematica molto presente nei miei lavori e questo mi ha portata a variare il mio stile, affrontando in maniera innovativa, un tema per me nuovo.
Inoltre, per questa serie, non ho usato i miei strumenti di disegno abituali (matite colorate e pennarelli a punta fine),  ma ho esplorato invece la colorazione digitale.
Ogni illustrazione è volutamente studiata in due versioni: monocromatica e a colori.
Grazie a questo progetto ho scoperto nuove possibilità espressive del mio stile che finora non avevo immaginato. Posso dire che sono molto contenta dei riscontri positivi che la serie sta avendo.”

Tutte le illustrazioni di Federica Del Proposto sono pubblicate sul suo sito:

www.federicadelproposto.com

 

 

 

 

 

Resta Aggiornato

Registrati alla nostra newsletter e resta aggiornato con le ultime novità di Illustrazioni Seriali. No Spam, promesso!