Nuova collaborazione con l’artista cinese Monjajaja. Scopri le opere

Febbraio 2020: Illustrazioni Seriali per Affordable Art Fair Milano

6-9 febbraio 2020

Superstudio

Via Tortona 27, Milano


Per AAF, Illustrazioni Seriali presenta uno stand dedicato a tre affermati illustratori contemporanei: Elisa Macellari, Quentin Monge, Ana Popescu, che per la fiera hanno appositamente realizzato una serie di opere originali ed edizioni limitate.

Elisa Macellari è un’illustratrice italo-thailandese nata e cresciuta a Perugia e di base a Milano. Dal 2012, dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Perugia, è illustratrice freelance per case editrici e riviste nazionali ed estere.
Tra i suoi clienti The New York Times, Women’s Health UK, Cartoon Network, Donna Moderna, Mondadori, Feltrinelli, Einaudi, Giunti, Piemme, Zanichelli, Rubbettino, Il Battello a Vapore, J-pop, Linus, Plansponsor, Planadviser, Donna Magazin, viction:ary, Nobrow Press, Bandcamp, Cancer World Magazine, Razor & Tie Records, Langosteria, Karimoku New Standard, Woodyzoody, B&B Italia e Realtime.
Nel 2018 pubblica “Papaya Salad”, il suo primo graphic novel, edito da BAO Publishing. Nel 2017 vince la Gold Medal di Autori di Immagini nella categoria editoria e nel 2019 la Silver Medal nella categoria fumetto. Il suo lavoro è stato esposto in Italia e all’estero.
Il suo stile, esotico e colorato, trova punti di contatto con la sua terra d’origine. La freschezza dei suoi lavori, l’armonia dei colori e della composizione, sono gli elementi che vanno a costruire l’unicità dei lavori di Elisa.
Per Illustrazioni Seriali, Elisa Macellari ha realizzato una serie di 10 tavole originali, che illustrano le più popolari fiabe giapponesi. Il progetto è stato recentemente esposto alla Gastronomia Yamamoto di Milano.

Ana Popescu è un’artista e illustratrice che lavora principalmente con disegni e colori su carta. Nata in Romania, cresciuta in Francia, vive a lavora a Vienna, in Austria. Ha studiato incisione e disegno presso l’Università di Arti Applicate, diplomandosi in Belle Arti nel 2013.
Il suo lavoro, fortemente ispirato dall’architettura e dal suo rapporto con la luce, si concentra sui temi dello spazio e del rapporto tra interni ed esterni.
Nelle sue opere, spesso compaiono spazi abitativi a tratti riconoscibili, ma vuoti, senza interazioni, Ana va così costruendo una realtà filtrata e a tratti surreale, grazie anche all’utilizzo di colori estremamente vivaci, abbinati a prospettive distorte.
Negli ultimi anni ha esposto le sue opere a New York, Tokyo, Shanghai, Lubiana, Bergen, alla Griffin Gallery di Londra e alla Wittgentstein Haus di Vienna.
I suoi clienti includono Rimowa, Tylko, Zeit Magazin, Canal +, Architectural Digest e Frieze NY.
Per Illustrazioni Seriali, Popescu ha realizzato una nuova serie di opere su carta, fortemente influenzate dalla sua recente residenza in Giappone e dal suo ritorno in Europa, come una sorte di diario di viaggio.
In mostra opere su carta di diverso formato.

Quentin Monge, cresciuto nel sud della Francia, si è spostato a Parigi per alcuni anni, per poi tornare a Saint Tropez.
Molte delle evocazioni e riferimenti che si trovano nei suoi dipinti, sono frutto dei ricordi della sua infanzia, trascorsa sotto il sole della Costa Azzurra.
Negli anni il suo stile è diventato sempre più minimale, sintetizzando forme e posture e utilizzando spesso le possibilità degli spazi negativi.
La sua sempre crescente lista di clienti include Airbnb, Barclays, Glamour e Weapon of Reason per citarne solo alcuni.
Per Illustrazioni Seriali, Quentin Monge ha realizzato una serie di opere su carta e su tela, intitolata Alone Together.

Resta Aggiornato

Registrati alla nostra newsletter e resta aggiornato con le ultime novità di Illustrazioni Seriali. No Spam, promesso!