Dal 29 febbraio al 3 marzo siamo ad (un)fair – Stand E2 Scopri le opere in mostra

The JOYurney. Un viaggio creativo collettivo. Di Beatrice Novara, a cura di Illustrazioni Seriali

Illustrazioni Seriali è lieta di presentare The JOYurney. Un Viaggio Creativo Collettivo, la prima mostra del progetto di Beatrice Novara, che si è tenuta dal 27 al 29 gennaio negli spazi di Galleria Martina Corbetta.

Durante il primo lockdown, l’interior designer Beatrice Novara concentra le sue energie su acquerelli monocromatici realizzati con un unico tratto che vengono pubblicati su Instagram, instaurando così un confronto simbiotico con il pubblico, che suggerisce interpretazioni e titoli e in cambio offre punti di vista e spunti di riflessione. Trattandosi di un processo visibile a chiunque – e chiunque è benvenuto a partecipare ad esso – in questa maniera diventa una fonte inesauribile di ispirazione a cui tutti sono liberi di attingere.

Come spesso accade in questi casi, il virtuale sfocia nel reale, e quello che nasce come un giocoso esercizio creativo diviene ben presto un vero e proprio percorso all’insegna della gioia di condividere che porta l’artista e chiunque vi partecipi a instaurare nuove collaborazioni, contatti, amicizie.

In galleria saranno presenti una piccola parte di disegni – e relativi titoli dati dai followers – appartenenti al nucleo originario creato durante la quarantena, e, trenta nuove opere realizzata appositamente per la mostra.

La nuova serie di disegni nasce come approfondimento delle svariate sfaccettature della parola NOI – che da anche il titolo alla serie – e relative declinazioni sul tema: la comunanza, la solidarietà, l’amore. L’intento dell’artista è quello di portare l’osservatore a riflettere sull’importanza delle parole.

The JOYurney, opera corale in continuo divenire, è un’ode a tutto ciò di prezioso troviamo nelle nostre vite. Esattamente come la vita che vuole celebrare, The JOYurney è un viaggio a tappe, rese memorabili da chi incontriamo sul nostro cammino.

Beatrice Novara nasce a Milano nel 1991 e consegue la laurea in Interior Design presso lo IED, Istituto Europeo di Design a Milano nel 2012.

Da sempre alla ricerca di nuove sfide, in Italia e all’estero, esprime la sua creatività in progetti di interior e product design spaziando fino agli eventi. Trae ispirazione da tutto ciò che vede, tocca e incontra nella vita quotidiana.

La mostra si è svolta presso GALLERIA MARTINA CORBETTA Via Milano 98, Giussano (MB)

Resta Aggiornato

Registrati alla nostra newsletter e resta aggiornato con le ultime novità di Illustrazioni Seriali. No Spam, promesso!