Nuova collaborazione con l’artista cinese Monjajaja. Scopri le opere

Louise Lockhart aka The Printed Peanut

Louise Lockart è un’illustratrice freelance, che nel 2012 ha ideato una propria collezione di prodotti illustrati sotto il nome di The Printed Peanut.
Printed Peanut offre una vasta quantità di coloratissimi prodotti e oggetti per bambini e adulti, tutti realizzati in Gran Bretagna.

Online si trovano giochi di carta per bambini, cartoline, cuscini, t-shirt e tazze, ma la collezione è sempre in continua espansione.

Louis racconta che si lascia ispirare da immagini e oggetti che incontra tutti i giorni, come i cartelli scritti a mano fuori dai ristoranti, vecchi giocattoli, confezioni e shopper di negozi di alimentari, poster e pubblicità.

Le sue illustrazioni sono vivaci, colorate e gioiose, con un’estetica velatamente folk e senza tempo.

Il suo primo libro illustrato si chiama “Up My street” (rivisitazione di High Street di Eric Ravilious, 1938) ed è stato pubblicato da una piccola casa editrice inglese, la “Design for Today“.

Si tratta di un libro pieghevole, che ricorda e celebra alcuni dei piccoli negozi delle High Streets (la strada principale dei piccoli centri inglese)che stanno piano piano scomparendo. Sul lato frontale del volume, che una volta aperto raggiunge la lunghezza di 139 cm, sono rappresentati otto negozi, dal take-away indiano, al fiorista e dal panettiere al fruttivendolo.

Girando il volume, ci si addentra all’interno di ogni negozio, dove ogni proprietario mostra con orgoglio i propri prodotti.

E’ possibile acquistare il volume direttamente sul sito www.theprintedpeanut.co.uk

  

 

 

 

 

 

Resta Aggiornato

Registrati alla nostra newsletter e resta aggiornato con le ultime novità di Illustrazioni Seriali. No Spam, promesso!